Le sessioni di coppia, o engagements, sono la vostra occasione per creare un ricordo di voi bello, informale ed emozionante.
A differenza di quanto si creda non sono servizi riservati alle coppie di futuri sposi ma possono essere anche un’occasione per una coppia di farsi un bel regalo.
Queste sessioni sono delle mini-avventure in cui essere se stessi per creare dei ricordi indelebili.
Possono essere fatti ovunque, dalla vostra casa, con un’atmosfera più intima e raccolta, fino alla natura più remota.
Insieme a voi creeremo un racconto di quest’avventura, conoscendovi, scambiando idee e combinando location, abiti e stili che rispecchino il vostro vero essere attraverso i gusti e le passioni che vi sono proprie.
Sono inoltre un ottimo momento per conoscere bene noi fotografi prima del giorno del matrimonio.

Solo per chi si sposa?

Come abbiamo già scritto spesso si tende ad associare i servizi di coppia a chi sta per sposarsi ma non è così.
Molte delle coppie che fotografiamo sono ancora lontane dal compiere il grande passo.
Non c’è un momento giusto da aspettare per regalarsi delle foto insieme.

Location

La scelta della location è molto soggettiva. L’ideale è trovare un luogo che abbia un significato per la vostra storia insieme, magari il posto in cui vi siete conosciuti o dove vi siete dati il primo bacio.

Possiamo organizzare questa sessione a casa vostra, in riva al mare, in una città storica come Venezia, Siena o Firenze o tra le nostre montagne.

Vestiti

Una volta scelta la location vi aiuteremo a scegliere i vestiti più adatti a voi ed al luogo in cui dovremo scattare. Come per la location è sempre bello che ciò che indossiate dica qualcosa di come siete e di ciò che vi appassiona.

Periodo dell’anno

Non esiste una risposta assoluta. Sicuramente il periodo migliore è tra la primavera e l’inizio dell’estate ma ogni stagione ha il suo fascino e le sue caratteristiche che possono essere sfruttate per rendere uniche le immagini di questa tipologia di servizio.
Spesso si immaginano questo genere di foto solo durante l’estate ma quanto sarebbero  belle con le foglie gialle tipiche dell’autunno o con le montagne innevate sullo sfondo?

Ora migliore

Noi amiamo profondamente la luce poco prima del tramonto, quando è bassa ed il suo colore si scalda fino a diventare dorato (non a caso i fotografi chiamano questo momento la “golden hour”).

L’alternativa per i più coraggiosi è l’alba, che ci regala colori altrettanto belli. Spesso se si vuole scattare in luoghi molto frequentati scegliere l’alba ci permette di averli quasi deserti. In ogni caso se possibile preferiamo dormire di più e goderci il tramonto.

TYPE AND HIT ENTER