Alessandro e Silvia – Matrimonio in bianco e nero

Era da tempo che volevo farlo, che volevo pubblicare un post con un matrimonio interamente in bianco e nero, ma non mi era ancora capitato il matrimonio giusto.
Questo momento è arrivato con Silvia e Alessandro, una coppia che ha curato il loro matrimonio nei minimi dettagli, che ha riempito di emozioni questo giorno, anche grazie a qualche lacrima nei momenti più intensi e a quei sorrisi che sicuramente noterete si aprono sui loro volti ogni volta che vengono ritratti insieme.
Ma torniamo alla scelta di pubblicare questa selezione in bianco e nero.
Le fotografie in bianco e nero hanno sempre avuto, nell’immaginario collettivo, un fascino tutto loro, forse anche grazie al fatto che buona parte delle foto che hanno fatto la storia sono state scattate in bianco e nero.
Per noi la fotografia in bianco e nero spesso è sinonimo di semplificazione, di essenzialità, di purezza. Fotografando in bianco e nero ed eliminando la variabile colore concentriamo maggiormente l’attenzione su quella che è l’essenza della fotografia: sulla luce e sulla composizione.
Da qui quindi l’idea di applicare questa tipologia di foto ad un intero matrimonio, per poter rendere ancora più dirette, e quindi emozionanti, le fotografie. Andando a creare un racconto semplice e d’impatto, che possa far emozionare in maniera universale chi lo guarda.
Più delle parole comunque ci piace far parlare le immagini, vi lascio quindi ad una selezione tratta da questo matrimonio.
PS: non dimenticate di dare un’occhiata ai siti dei professionisti che hanno contribuito a rendere unico questo giorno, trovate i loro link poco più in alto.

Aggiungi un commento

TYPE AND HIT ENTER